AUDILAN – La metodologia dei 5 Passi


Audilan è l’unico software che guida l’Audioprotesista attraverso un percorso finalizzato al raggiungimento del principale obiettivo dell’Imprenditore:

Essere lo skipper della tua azienda.

I 5 Passi:

1 – La Relazione del Cliente – Customer Relationship Management

  • Gestione del cliente: raccoglie tutte le informazioni anagrafiche e identificative del cliente, oltre ad una serie di dati e documenti digitali che possono essere allegati alla pratica elettronica.
  • Gestione dei Contatti: raccoglie tutte le informazioni che accompagnano l’eventuale contatto con il Centro, da quello telefonico fino alla passaggio in studio del cliente
  • Gestione delle visite: raccoglie tutte le informazioni a corredo della visita che il cliente ha avuto con l’audioprotesista
  • Gestione degli appuntamenti: Una agenda integrata nel gestionale che permette di prendere e fissare gli appuntamenti creando automaticamente uno storico dei contatti che il cliente ha avuto con il Centro Acustico.
  • Gestione dei richiami: Il gestionale con questa funzione ti permette di non dimenticare nessun cliente e ricordarti di doverlo chiamare per tutte quelle occasioni che decidi di fare. In questo modo mantenendo viva la relazione e aumentando il livello di fidelizzazione che andrai  a creare con il tuo cliente. 
  • Estrazioni : Con questa funzione potrai avere una infinita possibilità di estrarre i tuoi clienti in base a numerosi filtri messi a disposizione per le tue ricerche e poterle esportare se vuoi tutte in excel per il tele marketing.

Il modulo comprende inoltre la gestione dei diritti e degli accessi. In fase di impostazione iniziale l’amministratore, nonché titolare dell’azienda, ha la facoltà di gestione dei diritti in relazione alle funzioni aziendali. Pertanto le possibilità di accesso ai dati, da parte delle funzioni presenti in azienda (segretaria, audioprotesista, operatrice telefonica e altro), sono definite dall’amministratore.

2 – I processi operativi

  • Gestione dell’esame audiometrico e collegamento con Noah
  • Gestione della protesizzazione e assegnazione dell’apparecchio
  • Gestione dei DDT in entrata e in uscita
  • Gestione degli ordini ai fornitori
  • Gestione delle riparazioni
  • Gestione dei magazzini

3 – Gestione dei Ricavi

  • Gestione delle fatture a Privati e ASL
  • Fatturazione Elettronica ( invio allo SDI e archiviazione )
  • Fatturazione Elettronica dei prodotti da banco

4 – Gestione dei Costi

  • Gestione delle fatture fornitori
  • Gestione del piano dei conti
  • Gestione delle scadenze dei pagamenti

5 – Il Tableau de Bord

  • Andamento dei Ricavi
  • Evidenza del Margine Economico
  • Informazioni sui canali di marketing
  • Conversione delle visite in vendite
  • E molto altro ancora