Newsletter n°7/2020 – Aggiornamenti Luglio 2020

AudiLan
Il software che ti guida

Carissimi amici,

gli argomenti che riguardano questo aggiornamento sono i seguenti:
 
  • Estrazione dei preventivi in “in attesa di risposta”, “confermato” e “rifiutato” “validità superata”.

Con questo aggiornamento puoi avere la situazione sempre sotto controllo dei preventivi ancora in attesa di risposta oppure confermati o rifiutati. Sono stati inseriti due flag in scheda preventivo che puoi attivare a seconda dello stato “confermato” o “rifiutato”. Inoltre, puoi anche gestire in configurazione la possibilità di mantenere valido un preventivo a seconda del tempo che tu vuoi impostare. Per esempio se vuoi che un preventivo consegnato al tuo paziente rimanga valido fino a 15 gg dalla sua emissione, imposterai 15 o più giorni a seconda della tua preferenza. In questo modo potrai in estrazione, “ricerca preventivi” impostare la ricerca su stato preventivi e selezionare: “preventivi in attesa di risposta” o ” confermato” o ” rifiutato” o “validità superata“.

  • Estrazione delle prove aperte.

Con questa estrazione hai la possibilità di avere il controllo su tutte le prove aperte in corso di conferma o meno. Tale evidenza ti consente di monitorare e/o sollecitare i pazienti “dormienti”, richiamandoli o sollecitandoli con un sms o mail.

  • Gestione data ultima autorizzazione ASL.

Sia nella funzione “preventivi asl” e sia nella “scheda tecnica”, come sapete già c’è il campo ” data ultima autorizzazione”, rilasciato con il nostro precedente aggiornamento. Con questo aggiornamento abbiamo reso automatico l’aggiornamento di questa data presente in “checkbox stato cliente”. Infatti, valorizzando la data ultima autorizzazione in preventivi asl o in scheda tecnica, viene aggiornata automaticamente la stessa data che trovate in anagrafica cliente in “checkbox stato cliente”. Questo vi da la possibilità di avere questa data sempre aggiornata e soprattutto di poter estrarre in funzione di essa tutti i clienti che vi interessa selezionare per eventuali rinnovi ASL.

  • Assegnazione del gruppo per apparecchi Ric in scheda tecnica.

Come sicuramente sapete, con l’introduzione degli apparecchi Ric, l’appartenenza del modello al gruppo 1 o 2 è determinata dal tipo di ricevitore. In questo caso abbiamo creato la possibilità di censire in tabelle “apparecchi acustici” un solo modello di tipo Ric e attribuirgli il gruppo 1 o 2 al momento della creazione della scheda tecnica. In questo modo evitando di censire in tabelle “apparecchi acustici” due volte lo stesso apparecchio di gruppo 1 e gruppo 2.

  • Assegnazione di una fascia di prodotto agli apparecchi.

Abbiamo creato la possibilità di associare a ciascun apparecchio censito in tabella l’appartenenza ad una determinata fascia di prodotto. Le fasce create sono comunque personalizzabili da voi e sono:

  1. Sociale
  2. Basic
  3. Basic plus
  4. Medium
  5. Advanced
  6. Top

Le fasce possono essere ridefinite da voi variandole in tabelle “fascia prodotto” e possono essere utili per creare preventivi non dettagliati da un prodotto o modello specifico ma selezionando la fascia di prodotto che voi avete attribuito a quel modello. In questo modo lasciate un preventivo generico al paziente, evitando la possibilità di confronto con altri centri. Inoltre, l’introduzione della fascia di appartenenza è per noi propedeutica alla gestione delle provvigioni da poter riconoscere agli audioprotesisti a funzione della fascia di prodotto venduta. La gestione delle provvigioni sarà un prossimo aggiornamento del vostro gestionale. 

Come sempre per eventuali approfondimenti o suggerimenti per una corretta gestione e utilizzo di tali aggiornamenti il nostro servizio di assistenza è sempre a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.

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