Newsletter n°6/2019 – Aggiornamenti Agosto 2019

Newsletter n°6/2019 – Aggiornamenti Agosto …
Agosto 2019

AudiLan
Il Software degli Audioprotesisti per gli Audioprotesisti

Carissimi amici,

Con questo aggiornamento estivo di Agosto, vi annuncio le novità che abbiamo inserito e che vanno ad arricchire il nostro gestionale:
  • Codice CIG e CUP
  • Aggiornamento data ultima protesizzazione
  • Estrazione Clienti
  • Scelta multipla e flag in selezione magazzini
  • Nota aggiuntiva in DDT di uscita

Codice CIG e CUP

Abbiamo inserito la possibilità di indicare il codice CIG e il codice CUP in emissione fattura elettronica alla Pubblica Amministrazione.

Questa integrazione nasce dalla possibilità che il Centro Acustico partecipi ad una gara e la Pubblica Amministrazione la identifica appunto con tali codici.

Per cui quando si compilano i primi campi di testata della scheda economica, viene evidenziata la possibilità di aprire una finestra con la dicitura ” altri campi di testata”. Aprendo la finestra è possibile inserire i dati aggiuntivi di uno dei due codici a seconda della richiesta da parte dell’ASL. Il resto dell’operatività rimane invariato.

 

Data ultima protesizzazione

Quando viene compilata una nuova scheda economica per la vendita di apparecchi acustici, in fase di emissione ( cioè di conferma della fattura ) appare una finestra dove ti si chiede se vuoi aggiornare la data di ultima protesizzazione. Se rispondi affermativamente, la data della fattura viene riportata anche nel campo data ultima protesizzazione valorizzando anche il flag protesizzato. Con questo automatismo si va a garantire che la data di ultima protesizzazione coincida con la data di vendita dell’apparecchio.

Estrazione Ricerca Clienti

In Estrazione Ricerca Clienti, abbiamo inserito la possibilità di un ulteriore filtro, quello della sigla della provincia di domicilio. In questo modo sarà possibile selezionare tutti i clienti che ricadono in una determinata provincia di domicilio.

Estrazione Magazzini: scelta multipla e flag

In Estrazione Magazzini abbiamo inserito la possibilità di effettuare una selezione multipla in ricerca. Questa possibilità vi consente di avere una lista degli apparecchi presenti su più magazzini in funzione della scelta effettuata.

Inoltre abbiamo inserito la possibilità di selezionare due flag:

  • disponibili per la vendita

Consente, se fleggato, di estrarre solo gli apparecchi fisicamente presenti nei magazzini escludendo quelli assegnati al magazzino prove, resi, venduti, riparazione,ecc.

  • non assegnati al cliente

Consente, se fleggato, di escludere tutti gli apparecchi già assegnati ad un paziente perchè in riparazione o da consegnare.

DDT di uscita: nota su riga

In DDT in uscita è stata inserita la possibilità di indicare una nota per ogni riga di DDT.

Un arrivederci alla prossima con nuovi e altri interessanti funzioni che arricchiranno sempre di più il vostro gestionale e un grande grazie per la fiducia che ci state dedicando.
 
Un caro saluto.
Massimo Lanotte