Newsletter n°4/2019 – Aggiornamenti Luglio 2019

Newsletter n°4/2019 – Aggiornamenti Luglio …
Luglio 2019

AudiLan
Il Software degli Audioprotesisti per gli Audioprotesisti

Carissimi amici,

NUOVI AGGIORNAMENTI MOLTO UTILI PER VOI:
  • Fattura veloce per prodotti da banco
  • Gestione preventivo ASL
  • Nuovi report sugli ordini

Fattura veloce per prodotti da banco

Molti centri acustici, nostri clienti, hanno eliminato il registratore di cassa riconducendo tutte le vendite alla emissione della fattura.
In questo contesto abbiamo pensato potesse essere utile per voi velocizzare la fase di emissione della fattura dei prodotti da banco.
In particolare prodotti come pile, accessori, minuterie e varie.
In fase di vendita, una volta impostata la categoria del prodotto, la testata della fattura richiede solo la scelta del sezionale di riferimento. Spostandosi sulla riga, vengono automaticamente compilati i campi coerenti alla vendita, rimanendo da compilare il modello del prodotto e la quantità.
La fattura è pronta per essere stampata con soli 4 click e data al cliente.
Successivamente inviata al SDI con un’altro click.

Gestione preventivo ASL

Per alcune realtà del territorio nazionale la procedura di prescrizione e autorizzazione è on line su piattaforma digitale pubblica. In altre la fase di prescrizione e autorizzazione Asl sono disgiunte e gestite in modalità cartacea. Al fine di consentire il monitoraggio delle pratiche Asl promosse e non ancora autorizzate, abbiamo predisposto una funzione inserita tra la Visita e il Preventivo. Le funzioni principali riguardano la creazione e stampa di un preventivo da presentare all’ ASL competente. Oltre a questo in Tabelle Gestione Amministrativa sono state inserite due voci:

  • Preventivo ASL
  • Voci PA

In preventivo Asl si ha la situazione dei preventivi emessi e il controllo dello stato degli stessi ( data autorizzazione, data consegna, data collaudo, ecc.)

In Voci PA avete la possibilità di definire le voci di fornitura che andrete a predisporre secondo la vostra terminologia più consona alle vostre necessità.

Nuovi report sugli ordini e sulle ddt di entrata

Per quanto riguardano i nuovi report, abbiamo risposto ad una necessità di consultazione degli ordini emessi e del materiale ricevuto tramite DDT. I report sono:

  • Report movimentazione degli apparecchi estraibile per periodo, sede, fornitore e apparecchio, e vederlo raggruppato per mese, fornitore, sede e apparecchio.
  • Report ordinato evidenzia l’ordinato per periodo, sede, fornitore e tipologia di prodotto.
L’insieme dei due report risponde a numerose esigenze quali quelle di poter sapere:
      • quanto e cosa è stato ordinato
      • quanto e cosa è stato ricevuto
      • l’ordinato e il ricevuto come viene movimentato in resi al fornitore, resi al paziente, prove e vendite.
>>>> ANTICIPAZIONE PROSSIMI RILASCI  >>>>
Carissimi amici,
il prossimo rilascio riguarderà la gestione del CICLO PASSIVO. In particolare è l’ultimo tassello prima di arrivare in cima alla Piramide dei 5 passi. Proprio così. Andremo a percorre insieme il 5 passo fondamentale che ci manca per arrivare al nostro TABLEAU DE BORD. Infatti i passi che abbiamo percorso insieme sono stati:
  • La gestione della relazione con il Cliente.
  • La gestione dei processi operativi di applicazione degli apparecchi acustici ( schede tecniche, preventivi, esami audiometrici, ecc.)
  • La gestione del fatturato ( fatturazione elettronica, ecc. )
  • La gestione dei Costi e dei Fornitori
  • Il TABLEAU DE BORD ( analisi statistiche che ti consentono in un colpo d’occhio di avere sotto controllo le variabili economiche e di gestione del tuo centro. Con il Tableau de Bord avrai finalmente il controllo del tuo Centro in qualsiasi momento quando lo vorrai. In questo modo riuscirai con un’unica  procedura di gestione a governare e sapere sempre come stai generando il tuo margine economico.
Un arrivederci alla prossima con nuovi e altri interessanti funzioni che arricchiranno sempre di più il vostro gestionale e un grande grazie per la fiducia che ci state dedicando.
Un caro saluto.
Massimo Lanotte