Newsletter n°3/2019 – Aggiornamenti Aprile — 3/2019

Newsletter n°3/2019 – Aggiornamenti Aprile …
Aprile 2019

AudiLan
Il Software degli Audioprotesisti per gli Audioprotesisti

Carissimi amici,

NUOVI AGGIORNAMENTI MOLTO UTILI PER VOI:
  • Nuova Gestione dei Richiami
  • DDT di uscita da Scheda Tecnica
  • Scheda Tecnica senza l’obbligo della Visita
  • Flag Prova e Reso su Scheda Tecnica
  • Gestione della Caparra
  • Dettaglio fornitura in Scheda Economica
  • Flag Concorrenza

Nuova Gestione dei Richiami

Abbiamo rivisto la gestione dei richiami, aggiungendo ulteriori funzionalità utili per il Centro Acustico.
E’ stata introdotta la possibilità di inserire più richiami in relazione alla motivazione.
In altre parole è possibile per un paziente ritrovarsi nella condizione di volerlo richiamare per più di un motivo. Per esempio richiamare il mio paziente ad un mese dalla protesizzazione per controllo post applicazione e anche tra tre o quattro anni per un possibile rinnovo di fornitura Asl o riacquisto.
In questo modo gestendo il motivo posso poter estrarre i pazienti a seconda delle necessità di indagine. Oltre a questa funzione, potrà essere possibile avere una cronistoria dei richiami relativi al quel paziente, con esito richiamato o da richiamare. Ad ogni tipologia di richiamo potrà essere possibile assegnare un grado di priorità e poterla selezionare ed estrarre.

DDT di uscita da Scheda Tecnica

Questo aggiornamento consente di creare la DDT di uscita ed agganciarla alla scheda tecnica.

In questo modo in fase di predisposizione della scheda tecnica, è possibile compilare la DDT di uscita dell’apparecchio con la relativa stampa, senza dover uscire dalla stessa.

Se viene creata la DDT da Scheda tecnica, c’è l’obbligatorietà di salvare la scheda tecnica prima di uscire, altrimenti la DDT viene comunque emessa ma non viene associata alla Scheda Tecnica.

Scheda Tecnica senza l’obbligo della visita

In fase di compilazione della scheda tecnica, è stata tolta l’obbligatorietà della visita. L’aggancio della visita riportava automaticamente la sede e l’audioprotesista interessato alla fornitura. Con questo aggiornamento potrà essere possibile emettere la Scheda Tecnica anche se non e stata inserita la visita. Al fine di evitare in fase di fatturazione di agganciare una scheda tecnica senza l’indicazione del venditore, abbiamo inserito un avviso che invita ad associare la fattura al venditore. In questo modo si garantisce che le vendite vengano attribuite all’audioprotesista di riferimento.

Flag Prova e Reso su Scheda Tecnica

In Scheda Tecnica abbiamo aggiunto due flag:
  • Inizio prova
  • Reso

L’introduzione del flag inizio prova va a compilare automaticamente da data di inizio prova

L’introduzione del flag reso ha comportamento analogo, va a compilare automaticamente la data di reso.

Gestione della caparra

Abbiamo inserito la possibilità di gestire la caparra in fase di proposta di Scheda Tecnica.
In Scheda Tecnica sono stati inseriti due flag e due campi importo:
    • Caparra ritirata : il flag va acceso quando ritiriamo la caparra ma non la incassiamo
    • Caparra incassata : il flag viene acceso quando incassiamo la caparra.
    • Importo caparra: Riporta l’importo della stessa
  • Saldo riporta : Totale fornitura – Eventuale sconto – Eventuale quota Asl con iva – Caparra se incassata.

L’evidenza di questa gestione può essere rilevabile attraverso una estrazione alla voce Ricerca Schede Tecniche.

Dettaglio fornitura in Scheda Economica

In fase di compilazione della scheda economica e stata riportata una riga prima dell’inserimento degli importi da fatturare, dove vengono riportate le informazioni presenti in Scheda Tecnica.
La funzionalità è molto comoda in quanto vi consente di vedere con un click quello che è stato proposto in scheda tecnica.

Flag concorrenza

In anagrafica clienti abbiamo inserito due flag:
    • Arriva dalla concorrenza
  • Passa alla concorrenza

Questi due flag sono associati a due tabelle (che trovate in gestione tabelle) che andranno da voi personalizzate in relazioni ai centri interessati dai vostri clienti nel caso arrivino dalla concorrenza o passano alla concorrenza.

Questa gestione risulta molto utile in quanto, se gestita, vi permetterà di estrarre i clienti in questione per delle azioni specifiche di marketing.

>>>> ANTICIPAZIONE PROSSIMI RILASCI  >>>>
Carissimi amici,
il prossimo rilascio riguarderà il Calendario Visite. Abbiamo sviluppato ulteriori funzioni al fine di poter essere ancora di più fruibile dal Centro Acustico secondo le proprie esigenze. Tra le funzioni sviluppate abbiamo inserito la possibilità di poter gestire:
  • le presenze degli operatori  e gli orari di apertura/chiusura delle sedi.
  • la possibilità di gestire il calendario delle disponibilità degli audioprotesisti
  • la possibilità di inserire gli appuntamenti secondo le regole impostate dal Centro
Un arrivederci alla prossima con nuovi e altri interessanti funzioni che arricchiranno sempre di più il vostro gestionale.
Un caro saluto.
Massimo Lanotte