Newsletter n°2/2019 – Aggiornamenti Aprile

Newsletter n°2/2019 – Aggiornamenti Aprile …
Aprile 2019

AudiLan
Il Software degli Audioprotesisti per gli Audioprotesisti

Carissimi amici,

Con la fatturazione ormai alle spalle, abbiamo proseguito con alcuni aggiornamenti utili. Grazie ai suggerimenti dei nostri Clienti.
Gli aggiornamenti che abbiamo rilasciato riguardano:
  • Aggiunta di ulteriori filtri di ricerca sulle DDT di uscita
  • Estrazione di pazienti privi di esame
  • Estrazione della sintesi economica per l’analisi sul fatturato.
  • Avviso di campi obbligatori per la fatturazione elettronica prima dell’invio allo SDI.
  • Ulteriore proposta sul Consenso e sulla Privacy del paziente

Aggiunta di filtri sulle DDT di uscita

In DDT di uscita abbiamo aggiunta la possibilità di ricercare per:
  1. “Tipo DDT” ( standard, riparazione e reso )
  2. “Destinatario”

L’introduzione di questi due filtri aumenta la possibilità di ricercare le DDT in relazione alle informazioni inserite nel campo “Altro destinatario”.

Estrazione pazienti privi di esame

Abbiamo aggiunto la possibilità di poter estrarre in ricerca clienti, quei pazienti che sono privi di esame.

Tale estrazione è molto utile perchè individua e richiama i nominativi che sono venuti in contatto con noi in quanto privi di esame audiometrico.

In ricerca clienti abbiamo aggiunto un filtro”Esame audiometrico” dove con l’indicazione SI o NO estrae i nominativi che soddisfano la condizione.

Estrazione sintesi economica

All’interno della voce estrazioni, abbiamo aggiunto “Sintesi economica” perchè migliora la ricerca sul fatturato.

Questa estrazione di sintesi è simile a quella che otteniamo sotto la voce “Scheda economica”.

L’estrazione riporta il dettaglio degli imponibili per classi di regimi iva differenti. Riporta solamente il totale imponibile, il pagato e il residuo.

Un’altro filtro importante che abbiamo inserito per questa estrazione è la possibilità di selezionare il fatturato PRIVATO da quello ASL, attraverso un filtro che trovate sulla maschera di selezione.

Campi obbligatori per la fatturazione elettronica

Dalla partenza della Fatturazione Elettronica abbiamo riscontrato più volte l’invio fallito allo SDI per mancanza di informazioni sull’anagrafica dei Clienti.
Abbiamo pensato di risolvere questa problematica verificando a priori prima di arrivare all’invio.
Quando si selezione il simbolo relativo alla creazione della fattura compare un messaggio sui campi mancanti.
Cliccando su “Clicca qui per completarla” si apre una maschera dove poter inserire i campi mancanti e salvarli.
In questo modo l’anagrafica del paziente si completa e la fattura è pronta per essere inviata allo SDI.

Consenso e privacy del paziente

In anagrafica sotto la voce Modulistica abbiamo aggiunto:
  • Modulo consenso Salute e Marketing
  • Informativa Privacy

Con la prima stampa è possibile raccogliere il consenso sulle due categorie di dati sui quali il paziente dovrà esprimersi con la sua firma.

Con la seconda stampa viene riportata l’informativa della Privacy da poter consegnare al cliente.

>>>> ANTICIPAZIONE PROSSIMI RILASCI  >>>>
Carissimi amici,
vi anticipo alcuni rilasci che aggiorneranno la vostra versione da ulteriori funzioni utili per la vostra operatività.
  • La possibilità di poter emettere la DDT di uscita direttamente da Scheda Tecnica, con una revisione grafica della Scheda Tecnica.
  • Abbiamo ampliato la funzione dei RICHIAMI inserendo la possibilità di poter effettuare più richiami in relazione al una tipologia. Questa possibilità vi consentirà di poter richiamare i vostri pazienti selezionandoli per tipo motivo.
Un arrivederci alla prossima con nuovi e altri interessanti funzioni che arricchiranno sempre di più il vostro gestionale.
Un caro saluto.
Massimo Lanotte