Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies.
Puoi visualizzare, modificare e aggiornare tutte le informazioni riguardanti le tue preferenze anche cliccando il link seguente: Cookie Policy & Privacy Policy

Scopri nel dettaglio la nuova funzionalità introdotta.

data

26-01-2019

Aggiornamenti Fatturazione Elettronica e altro...

Newsletter n°1/2019

aggiornamenti-fatturazione-elettronica

Carissimi amici,

Dopo la partenza della fatturazione elettronica, ormai a regime su tutti i nostri Clienti, abbiamo introdotto alcuni aggiornamenti molto utili per agevolare l’emissione e velocizzare ancora di più il processo di fatturazione. Sempre gratis per Voi.

Fatturazione Elettronica

Importanti novità sono state introdotte nella gestione delle schede economiche:

  1. In Tabelle sotto la voce “Gestione Amministrativa”, abbiamo aggiunto una ulteriore tabella denominata “Voci PA”. Questa tabella vi consente, se precompilata, di automatizzare la compilazione di tutti i campi riga della fattura PA (oggetto, descrizione bene e servizio, iva, imponibile, codice tipo e valore, eventuale esenzione iva e causale di vendita) ad esclusione del campo quantità e del campo numero riga che sono valori che dovete inserire voi a seconda delle necessità.
  2. Una volta compilata la tabella descritta al punto 1,  nelle righe delle fatture elettroniche verso la PA (sia da scheda tecnica sia da righe aggiuntive) troverete un campo a tendina “Voci PA”. Selezionando la voce che interessa, con un singolo click si compilano tutte le voci della riga di fatturazione secondo i valori che avete predisposto in tabella “Voci PA”.
  3. Abbiamo inserito un campo a tendina al fine di gestire l’eventuale vendita con esenzione iva con aliquota iva = 0%. Le voci disponibili sono quelle attualmente codificate dal Ministero nell’ambito della fatturazione elettronica.
  4. In Gestione Amministrativa alla voce tipi pagamento, abbiamo aggiunto il campo a tendina relativamente alle codifiche delle modalità di pagamento definite dal Ministero per la fatturazione elettronica.

Riordino voci tabellari

  1. Abbiamo Riordinato alcune voci di menu presenti alla voce “Tabelle”. Abbiamo riportato sotto la voce “Gestione Amministrativa”:
    • dati societari
    • tipi pagamento

Come sempre i nostri aggiornamenti, sempre gratis per voi, alla ricerca di soluzioni che possono agevolare e velocizzare i vostri processi di lavoro. 

Un arrivederci alla prossima con nuovi e altri interessanti funzioni che arricchiranno sempre di più il vostro gestionale per centri acustici indipendenti.

Un caro saluto.

Richiedi la demo gratuita

Spiegazione sulla richiesta di demo gratuita, come funziona e cosa succede dopo

* Campi obbligatori

Consenso al trattamento dei dati personali in base al regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016 (GDPR)
×