Newsletter n°2 – Rilasci del 2017 e aggiornamenti del 2018

Newsletter n°2 – Rilasci del 2017 e aggiornamenti del 2018
Marzo 2018

AudiLan
Il software per gli Audioprotesisti

Carissimi Amici,
in questo articolo vi elenchiamo gli aggiornamenti del Gestionale per Audioprotesisti Audilan Business Control realizzati e rilasciati nel corso del 2017. Inoltre vi anticipiamo le novità, sulle quali stiamo ancora lavorando, del 2018.

Rilasci del 2017

Riepilogo Cliente

È stata creata la scheda Riepilogo Cliente, che raggruppa in una unica schermata tutte le informazioni utili per consentirvi di conoscere attività che un cliente ha avuto con il vostro centro.
Questa funzione è molto utile quando ricevete una telefonata e vi serve un quadro generale per esser sempre pronti e aggiornati mentre parlate con il vostro cliente.

Anagrafica del Cliente

Nell’Anagrafica del cliente è stato inserito il campo Unità di Collaborazione, che vi consente di poter associare un soggetto economico e/o una risorsa ad un cliente che viene contattato, dall’unità di collaborazione, ad effettuare una visita.
Grazie a questo dato si possono estrarre i clienti che sono stati acquisiti dalla vostra unità di collaborazione.

Preventivo e Scheda Tecnica

Sulla scheda tecnica e sul preventivo, sono stati aggiunti tre nuovi campi per gli accessori con matricola in modo da poter associare ad una singola fornitura più di un accessorio, inoltre abbiamo previsto l’inserimento dello sconto applicato sia in termine di valore, sia in percentuale. In questo modo si è lasciata la libertà operativa all’audioprotesista di poter operare al meglio a seconda delle situazioni.

Tabella Prodotti

Abbiamo inserito il campo prezzo di acquisto e il prezzo di vendita dei prodotti nella tabelle dei prodotti. Questa informazione andrà a precompilare gli ordini e le fatture al fine di velocizzare la compilazione.

Scheda Riparazione

Per una più veloce gestione delle riparazioni degli apparecchi acustici provenienti da altri centri, non sarà più necessario compilare la scheda tecnica.
In questo modo si prenderà in carico nel magazzino della sede di competenza l’apparecchio del cliente venduto da un altro centro e si potrà procedere direttamente con la scheda riparazione.

Scheda Contatto

È stata aggiunta in Tabelle > Configurazione la scelta sull’obbligatorietà del campo note nel contatto e quelli di motivo e conclusione nella visita. In questo modo l’amministratore può decidere liberamente se rendere obbligatori o meno tali campi.
Questa libertà resa possibile attraverso i diritti attribuiti all’Amministratore del Centro Acustico è stata introdotta per velocizzare la registrazione del contatto.
Attenzione comunque a non renderla obbligatoria, in quanto potrebbe comportare la mancanza di informazioni utili per una possibile visita da parte dell’Audioprotesista.

Estrazioni

Sono state introdotte Migliorie generali come l’ampliamento dei filtri di ricerca, il tracciamento delle date di acquisto degli apparecchi, nuove estrazioni, l’export excel dello stock di magazzino, e molto altro.

Prossimamente nel 2018

Prossimamente molte novità sul Gestionale per Audioprotesisti Audilan Business Control

Fidelity Card

Le fidelity card sono uno strumento molto utile al fine di fidelizzare i vostri clienti. Con questa funzione potete predisporre una CARD digitale da assegnare al Cliente che vi consentirà di registrare, a seconda della tipologia di acquisto che vorrete associare alla CARD ( pile, accessori, sconti, ecc…), un punteggio traguardo. Al raggiunto del traguardo, il Cliente guadagnerà il premio che avete associato.

Fatturazione Elettronica

Vi consentirà di gestire la fatturazione in tutti i suoi aspetti in un unico strumento, avendone maggior controllo e riducendo allo stesso tempo i costi. Il sistema vi consentirà di eliminare l’eventuale servizio di fatturazione elettronica gestito a pagamento dal vostro attuale service esterno.

Calendario

Uno strumento molto utile per pianificare i vostri appuntamenti. Con questa funzione potete impostare sul nuovo calendario i vostri appuntamenti riportando la sede, audioprotesista, la data e altre informazioni utili. Confermati i dati, questi saranno riportati automaticamente nel gestionale in Scheda Contatto. In questo modo i dati saranno imputati una sola volta senza doverli ripetere.

Stampa Etichette

La stampa delle etichette è una funzione molto utile per inviare mailing list marketing ai clienti una volta selezionati i criteri di estrazione. Le etichette sono stampabili in 4 diversi formati

Mi raccomando, non mancate alla prossima Newsletter di Audilan Business Control, il Gestionale per Audioprotesisti con altre interessanti novità per voi. Tutte queste e altre funzioni in programma, gratis per voi.

Un cordiale saluto.