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Chi Siamo

Devo farti una premessa doverosa: io sono un ingegnere, fino ad un certo punto della mia vita non ne sapevo nulla di protesi acustiche. Mi sono sempre occupato di consulenza, di software, di processi, ho lavorato nelle grandi multinazionali e nelle banche, lontano dal mondo del piccolo studio o del centro su strada. 

L’audioprotesista vera è la mia compagna, Angiola. Se non fosse stato per lei, oggi non esisterebbe la soluzione ai tuoi problemi, quindi dille grazie silenziosamente. 

Perché una sera mi fa “Massimo, ho un problema che non riesco a risolvere. Mi trovo a gestire un programma che se va bene, utilizzo al 10%. Tutto il resto lo faccio con una marea di file Excel: le fatture, i clienti convenzionati ASL, il diario di ogni paziente… non ci capisco nulla, perdo tempo e non vado da nessuna parte. Mi dài una mano a trovare una soluzione?”

Quella sera abbiamo fatto notte fonda per capire quale fosse la soluzione: il software che usa è troppo complicato, i fogli Excel sono troppi e non dànno una visione di insieme. E poi c’è una questione “culturale”: parlando con lei mi rendo conto che è bravissima nel suo mestiere, ma non ha chiaro come funziona la sua impresa. Bravissima con le persone, conosce le tecnologie acustiche, i prodotti, gli strumenti, ma non sa poi molto di marketing, di margini, il break even, i tassi, la gestione dei processi…

Insomma, la soluzione non è un altro programma, ma una “cultura” diversa. Ci vuole un programma che sia specifico per i centri acustici ma che non sia un accrocchio tecnico. Il software deve aiutarmi a fare le cose davvero importanti del mio lavoro -controllare i valori fondamentali del mio negozio, aiutarmi a prendere decisioni, “spiegarmi” una cosa se non la so ed è importante per il mio lavoro.

Dopo un anno di lavoro e investimenti di decine di migliaia di euro nasce Audilan. Angiola se ne innamora subito: facile da usare, le “dice” quello di cui ha bisogno, le fa gestire i suoi clienti al meglio e le regala del tempo prezioso. 

Ma ovviamente non possiamo tenerlo solo per noi, quindi decido di fare una prima attività di marketing e comincio a presentarlo a nuovi clienti, centri singoli ma anche catene di dieci-venti punti vendita. All’inizio devo insistere, guadagnarmi la fiducia dei titolari ma, ogni volta che lo presento, tutti rimangono a bocca aperta. 

Semplice da usare, ti aiuta a migliorare talmente tanto la gestione del tuo punto vendita che ad ogni presentazione vendo una licenza. Perché le persone, oltre a trovarlo semplice e veloce, capiscono che ha un costo che è un centesimo del denaro e del tempo che fa guadagnare loro.
Vuoi conoscere tutta la storia di Audilan, ma soprattutto il mio metodo per la gestione del centro nei dettagli? Richiedi il mio libro “Sentiamoci”, la guida alla creazione di un Centro Acustico indipendente profittevole e organizzato.

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